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Privacy & Policy

Nota informativa sulla protezione dei Dati personali ai sensi dell’art. 13
del Regolamento Europeo – 27/04/2016, n. 679 (GDPR)

La presente informativa è resa agli utenti e utilizzatori del sito btpfab.it (di seguito “SITO”) di proprietà della IDGFAB Srl, con sede legale in Via Vittorio Alfieri 34(PD), avente codice fiscale e partita IVA , titolare del trattamento dei dati personali, (di seguito “TITOLARE”) al fine di descrivere le modalità di gestione dello sito relativamente al trattamento dei dati personali, e far conoscere agli utilizzatori (di seguito “UTENTI”) le finalità e le modalità di trattamento ancor prima che i dati vengano conferiti.

I contenuti del SITO sono destinati a UTENTI con età superiore ai 18 anni, o a minori con valido consenso genitoriale.

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i links presenti sul SITO.

Tipologia di utenti

Gli UTENTI possono accedere liberamente alle informazioni contenute nel SITO.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è la IDGFAB Srl, con sede legale in Via Vittorio Alfieri 34  – Vigonza (PD), avente codice fiscale e partita IVA .

Finalità di trattamento dei dati

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

I dati personali forniti dagli UTENTI che inoltrano richieste di tramite il form contatti del SITO saranno trattati per soddisfare le richieste inviate.

I dati personali forniti dagli UTENTI tramite il form “lavora con noi” del SITO saranno trattati per selezionare personale e collaboratori, in base alle necessità lavorative aziendali.

 

Tipologia dei Dati

  • Dati richiesti agli interessati:

    • Nome

    • Cognome

    • Indirizzo del domicilio

    • Numero di telefono

    • Indirizzo e-mail

    • Numero di cellulare

 

Dati forniti volontariamente dagli utenti

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

 

Informazioni sui Cookies

 

Cosa sono i cookies

Un “cookie” è un file di testo salvato nel computer dell’utente nel momento in cui questo accede ad un sito web con lo scopo di fornire informazioni ogni volta che l’utente ritorna sullo stesso sito. E’ una sorta di promemoria della pagina internet visitata. Con il cookie, il server web invia informazioni al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) memorizzate sul computer di quest’ultimo, e saranno rilette ed aggiornate ogni qual volta l’utente ritornerà sul sito. In questo modo il sito Web può adattarsi automaticamente all’utente. Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

In funzione della loro durata, si distinguono in cookie di sessione (ossia quelli temporanei e cancellati automaticamente dal terminale al termine della sessione di navigazione, chiudendo il browser) ed in cookie persistenti (ossia quelli che restano memorizzati sul terminale fino alla loro scadenza o cancellazione da parte dell’utente).

In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici e cookie di profilazione.

 

Cookie tecnici

Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. I cookie tecnici sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.

A questa categoria appartengono anche gli analytics cookie. Si tratta di cookie che raccolgono informazioni circa l’utilizzo che un utente fa di un sito web e che consentono di migliorarne il funzionamento. Ad esempio gli analytics cookie mostrano quali sono le pagine più frequentemente visitate, consentono di verificare quali sono gli schemi ricorrenti d’utilizzo di un sito web e aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nell’utilizzo.

 

Cookie di profilazione

Altri cookie possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati. Si parla in questo caso di cookie di profilazione. L’utilizzo di detti cookie necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE 2016/679.

 

Cookie di terze parti

Può accadere anche che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, mappe o specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, questi cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi da questo sito web. Parliamo, in questi casi, dei cosiddetti cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione. L’utilizzo di questi cookie necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente.

 

Tipologie di cookie utilizzati dal nostro sito

Il presente sito, per ragioni strettamente tecniche, fa uso delle seguenti tipologie di cookies:

  • cookies tecnici e di sessione, per memorizzare la lingua preferita di navigazione, o per memorizzare alcune caratteristiche tecniche del browser utilizzato per la navigazione (inclusa l’accettazione dei cookies).

  • di terze parti per misurare le statistiche di accesso al presente sito (in forma aggregata) e Google Maps per indicare l’ubicazione della sede.

Le pagine del presente sito web incorporano al loro interno alcuni widget e pulsanti di condivisione, per permettere all’utente di condividere i contenuti del presente sito web sui propri canali social.

 

Gestione dei cookie

L’utente può gestire le proprie preferenze relative ai cookie attraverso le funzionalità presenti nei comuni browser che consentono di cancellare/rimuovere i cookie (tutti o alcuni) o di cambiare le impostazioni del browser stesso in modo da bloccare l’invio dei cookie o di limitarlo a siti specifici (rispetto ad altri).

Pertanto è possibile negare l’utilizzo dei cookie, seguendo la procedura di disabilitazione prevista dal proprio browser. 

 

Bloccare/limitare i cookie

È possibile limitare i cookie modificando le impostazioni del browser (guida riportata di seguito):

Per Internet Explorer:

  • Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Opzioni Internet”.

  • Nella finestra delle opzioni, accedere alla scheda “Privacy”.

  • Per abilitare i cookie, impostare il cursore su “Media” o su valori inferiori.

  • Per bloccare tutti i cookie, spostare il cursore nella parte superiore.

Per Firefox:

  • Fare clic su “Strumenti” nel menu del browser e selezionare “Opzioni”.

  • Selezionare il pannello “Privacy”.

  • Per abilitare i cookie, selezionare “Accetta i cookie dai siti”.

  • Per disabilitare i cookie, deselezionare “Accetta i cookie dai siti”.

Per Chrome:

  • Fare clic sull’icona della chiave inglese nella barra degli strumenti del browser.

  • Selezionare Impostazioni.

  • Fare clic su “Mostra impostazioni avanzate”.

  • Nella sezione “Privacy”, fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”.

  • Per abilitare i cookie nella sezione “Cookie”, selezionare “Consenti l’impostazione dei dati locali”; in questo modo verranno attivati i cookie sia di prime sia di terze parti. Per abilitare solo i cookie di prime parti, selezionare “Blocca tutti i cookie di terze parti, senza eccezioni”.

  • Per disabilitare i cookie, nella sezione “Cookie” scegliere “Impedisci ai siti di impostare dati”.

Per Safari:

  • Se non è già aperto, avviare Safari.

  • Scegliere Safari > Preferenze, quindi fare clic su Privacy.

  • Nella sezione “Blocca cookie”, specificare se Safari deve accettare i cookie dai siti Web e quando.

  • Per informazioni sulle opzioni, fare clic sul computer, quindi su Dettagli.

  • Per visualizzare quali siti Web archiviano i cookie sul computer, fare clic su Dettagli.

 

Per tutti gli altri browser e dispositivi mobili:

Per limitare i cookie su qualsiasi altro browser o su un dispositivo mobile, visitare la pagina Web ufficiale del produttore del dispositivo o del browser oppure consultare la documentazione corrispondente fornita.

 

Modalità di trattamento dei dati

Nel rispetto del Regolamento UE n. 2016/679 e del D.Lgs. 196/03 e s.m.i., il trattamento dati personali degli UTENTI rispetterà i principi di correttezza, leicità e trasparenza. I suoi dati personali verranno trattati con il supporto di mezzi cartacei, informatici e telematici.

I dati personali di navigazione sono trattati con strumenti informatici automatizzati, per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Periodo di conservazione

I dati personali saranno trattati, salvo diversa disposizione di legge, per il tempo strettamente necessario a raggiungere gli scopi indicati nella presente informativa e fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947 c.c.). Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei Dati Personali e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste al Titolare mediante invio di richiesta al recapito di posta elettronica info@idgfab.it alla quale sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo.

I dati personali acquisti e trattati per i fini di selezione di personale e collaboratori saranno conservati per 1 anno dall’invio dei dati tramite il form “lavora con noi”.

 

Diritti degli interessati

Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 e del D. Lgs. 196/03 e s.m.i., l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: 

Diritto di Accesso: può chiedere la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento in corso dei Suoi dati; 

Diritto di Rettifica: può chiedere modifiche, aggiornamenti e correzioni di dati soprattutto se non sono accurati; 

Diritto alla Cancellazione: può chiedere di cancellare tutti o quasi tutti i Suoi dati personali a condizione che il trattamento non sia più necessario o se per legge non se ne abbia il diritto/obbligo di continuare a trattarli; 

Diritto di Limitazione di trattamento: può chiederci di limitare l’uso dei Suoi dati (ad es. se i Suoi dati personali non sono corretti o se il loro possesso non è legale). 

Diritto alla Portabilità dei dati : può chiedere una copia dei Suoi dati personali; 

Diritto di Opposizione: può chiedere di smettere di usare la totalità dei suoi dati personali (ad es. se per legge non abbiamo il diritto di continuare a utilizzarli). 

Ha inoltre il diritto di revocare in qualsiasi momento il Consenso eventualmente prestato al trattamento dei dati, la Revoca ha effetto dal momento in cui ne veniamo a conoscenza e non pregiudica la liceità del trattamento basato sul Consenso precedentemente prestato.

Ha infine il diritto di proporre reclamo presso una Autorità di controllo. Per l’Italia, l’Autorità di controllo è il “Garante per la protezione dei dati personali”.

In tutti i casi descritti l’esercizio dei diritti sarà portato a conoscenza di coloro ai quali i Dati personali sono stati comunicati, eccettuato i casi di esonero previsti dalla normativa vigente.

L’esercizio dei diritti sopra richiamati potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta alla BTPFAB s.r.l. via mail al seguente recapito di posta elettronica info@idgfab.it alla quale sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo.

 

Destinatari dei dati personali

Tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:

  • dipendenti e collaboratori della IDGFAB Srl  autorizzati al trattamento;

  • fornitori o consulenti per gli aspetti di loro competenza (selezione del personale, ecc.); 

  • potenzialmente accessibili da fornitori o consulenti per attività di manutenzione, controllo o verifica del SITO e degli strumenti utilizzati per il trattamento

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